L’OMBRA

 

Care Anime,

perdonatemi, non posso farci niente,

mi capita, sovente, d’immaginare Lei

che mi chiede, gentilmente:

 

<<Mauro, dimmi, mi pensi?

Ci tieni davvero a ME?

Perché mi piacerebbe

che facessimo pace, finalmente …

 

Ci ho provato sai, insistentemente,

ma non posso rinunciare all’uomo

cui ho voluto bene vera-mente,

e che da ogni altro è differente …

 

Perciò, dai, guardami negli occhi

e rispondimi, sinceramente,

mi Ameresti ancora, appassionatamente?>>

 

Già immagino la Luce splendente

che avvolgerebbe il suo volto

nel caso IO le dichiarassi tutto il Mio Amore,

uscendo così, da questo conflitto, vincitore …

 

Ma so che l’altra metà

è solo l’ombra  della verità,

che molti stanno ancora cercando

nella caotica realtà,

e perciò lascio alla fantasia

il compito di creare, per NOI,

un’altra semplice poesia …

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’OMBRA

  1. Daniele ha detto:

    A proposito di ombre …
    “Se saprai starmi vicino e potremo essere diversi,
    se il sole illuminerà entrambi
    senza che le nostre ombre si sovrappongano,
    se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo
    e insieme al mondo piangere, ridere, vivere.
    Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
    e non il ricordo di come eravamo,
    se sapremo darci l’un l’altro
    senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo,
    se il tuo corpo canterà con il mio perchè insieme è gioia,
    allora sarà amore …
    e non sarà stato vano aspettarsi tanto.
    (Pablo Neruda)

Rispondi

