AMARE

Lo sai che mi piaci

e ne sei cosciente

lo avverti

dagli sguardi fugaci

che su di Te incedono

insistentemente

 

Mi mancano i tuoi baci

le tue carezze

senza di esse

si sgretolano le mie certezze

 

Ma intanto taci

e dopo i litigi

che ci tengono distanti

non c’è più chi mi aiuta

a guardare davanti

 

Ed ora?

Ho solo rimpianti!

Per ciò che avrei potuto essere

se non ti avessi incontrato

e ciò che invece sono

per colpa del fato

che a te mi ha legato

 

Possibile che tu

non abbia più nulla da dare?

O forse sono io

che attendo di ricevere inutilmente

ciò che nessuno può offrirmi veramente?

 

Ma se così fosse, indubbiamente,

sarebbe anche in errore tutta la gente

che come me ancora attende, angosciosamente,

di provare cosa significhi

Amare veramente!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento