AMOR MIO

L’averti sfiorata,

anche solo per un istante,

mi ha fatto comprendere immediatamente

che di ME eri innamorata perduta-mente

e quanto, la nostra storia, fosse per TE importante

 

Quella soave visione …

mi ha consentito di sperimentare la beatitudine

ed ha provocato, contemporaneamente,

la completa distruzione …

… dei vizi che ancora, tenacemente,

assillavano la mia mente …

 

TU … d’allora, sei sempre stata

l’unico sostegno d’ogni mia virtù,

colei la quale, nuda, al mio fianco,

m’ha aiutato ad attraversare in scioltezza

il tetro abisso dell’inconsapevolezza,

consentendomi d’approdare

con assoluta dolcezza alla salvezza

  

TU sei ora la mia guida,

l’ispirazione d’ogni mia riflessione

e se anche i nostri sguardi

mai più si dovessero incontrare,

siamo tutt’e due perfettamente coscienti

che eternamente saremo amanti,

al di la dell’assurdo significato

che a questa stupenda parola ancora danno tanti …

 

Grazie a TE, sono sincero,

ho trovato la pace interiore

ed ho conosciuto l’amore, quello Vero,

in grado di ri-donare lo stupore

 

Nelle tue mani gentili,

limpido specchio della Tua luminosa trasparenza,

capaci di trasmettere la delicatezza d’intense emozioni

mi sono spesso saggiamente rifugiato,

lasciandovi, sul nostro futuro, precise indicazioni

 

Amor mio,

è giunto il momento di salutarci,

poiché ciascuno ha il sacrosanto diritto

di godere intensamente della propria esistenza,

ed il cuore sa che nelle mie parole non v’è tristezza,

perché esse non sono dettate dall’incoscienza

né tantomeno dall’amarezza,

tipiche in chi, invece, rinuncia alla dolcezza …

 

Perciò, dopo averTi dichiarato apertamente

i miei autentici sentimenti,

non mi rimane che abbandonarMi totalmente

all’appagante piacevolezza

di chi, da lassù …

osserva meravigliato le stelle

e la loro splendente bellezza

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a AMOR MIO

  1. orchideagialla ha detto:

    Quando una storia può dirsi,
    essere stata, veramente importante?

    Quando rimane nel cuore, al di là del rancore,
    di chi ha sperimentato il “pazzo amore”!

    ALLA FOLLIA

    Anche se c’e chi afferma, categorica-mente
    (l’orgogliosa ed inconsapevole mente)
    che quel sentimento è ormai morto,
    definitiva-mente!
    https://orchideagialla.wordpress.com/?s=Sentimento

    Di nuovo non c’è niente, ovviamente,
    poiché anche TU converrai con ME
    che ha ragione Max Gazzè, quando dice che:
    “l’amore fa per noi ma separatamente” …

    💔

Lascia un commento