ASSURDA

 

Mi sono domandato:

Se una fine c’è stata,

perché non dovrebbe esserci un nuovo inizio?”

Dopotutto, sarebbe la naturale conseguenza …

come tra il giorno e la notte che s’alternano continuamente

all’interno d’un’ipotetica circonferenza …

 

A cosa debbo la mia esistenza …

che probabilmente si perpetua con insistenza …

per consentirmi d’ultimare, nella materialità, la mia esperienza …?

 

Possibile che dall’originaria Energia (l’Unitaria Coscienza …),

“io” mi sarei inconsapevolmente allontanato

(rinunciando a sperimentare personalmente)

per seguire l’illusoria realtà proposta da certa gente …

ignorando, perfino, che con Lei ero molto arrabbiato

poiché da Ella mi sono sentito completa-mente abbandonato?

 

Poi ho capito …

che Lei è dentro di ME

(ed al maschile risponde al nome di Sé …)

ed ho compreso che

per colpa dell’assurda idea della separazione

è sorta la convinzione che la dualità,

figlia dell’egoità,

mi ha allontanato dalla verità …

e dall’emozione …

… <<Nessun passato va rinnegato, va solo alchemicamente trasmutato. Nulla si distrugge, tutto si Trasforma. Ogni esperienza che hai vissuto è stata necessaria a RENDERTI quello che Sei. Parlo di RESA, non di Arresa. So che vivi momenti in cui le lacrime bagnano i tuoi occhi, lascia che accada senza entrare nel dramma, lasciati bagnare dalle tue lacrime come quando eri nel ventre di Tua Madre. Eri immersa nell’acqua e quando sei nata sei sgorgata a vita come da una sorgente, lasciando trasparire la Tua bellezza. Tutte le esperienze che vivi non sono che esperienze, in esse non ci sono errori, non c’è nulla di sbagliato. Puoi essere inconsapevole, non colpevole. Solo chi giudica è sbagliato!>> …

 (Fonte: Adele Venneri, “La Nuova Coscienza di Maria Maddalena”. © 2016 Ed. Stazione Celeste, pag. 142-143)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.